mercoledì 8 gennaio 2014

Stamina, la mia storia (anteprima)

Questa parola fa parte della mia vita da quasi un anno, nove mesi per l'esattezza. Da quando, un giorno, un collega della Fondazione Telethon mi disse che le Iene avevano fatto un servizio su Sofia, una bambina con la leucodistrofia metacromatica. Il giorno dopo il Corriere della Sera diede una pagina ad Adriano Celentano, che parlava della stessa bambina. Poi... nulla fu più come prima. Nel giro di qualche mese ho smesso di lavorare per Telethon (non di fare il tifo per la loro ricerca)e mi sono messo "su piazza", ma Stamina, con tutto il suo popolo fatto di scienziati, famiglie di malati e "tifosi" vari, non mi ha abbandonato. Ho ripreso i contatti con Riccardo Iacona, con cui avevo parlato di questa vicenda prima dell'estate. Insieme a lui, e alla bravissima Liza Boschin, ci siamo messi a lavorare ad una puntata di Presadiretta, interamente dedicata. La vedrete su Raitre, lunedì 13 gennaio, a partire dalle 21.05. Sarà il mio personalissimo parto, giusto nove mesi dopo. Fino a quel giorno non voglio anticipare nulla. Poi ci sarà modo di parlarne ancora, di raccontarvi la mia storia e quella delle tante persone che ho incontrato in questi mesi. E per ascoltare commenti, critiche e suggerimenti. Per adesso buona visione. E a presto!

Nessun commento:

Posta un commento